martedì 28 aprile 2009
UFO Treviglio (BG) sensazionale e super luminoso
Treviglio, 18 giugno 2005, h.21.20 circa.
Filmato realizzato con Videocamera Digitale Panasonica NV-DS 15.
Formato mini DV, 20 x optical digital zoom.
Durata: 78 sec. N.E. Meteo: ottimo.
1° Fase: l'Oggetto è molto luminoso, bordo colore arancione con tacchette scure e sfumature miste al rosso vivo e giallo, si muove lentamente in verticale, la parte centrale si presenta candida e di forma sia discoidale che sferica, si nota posizionato davanti ai fili dell'alta tensione.
2° Fase: Nella sua lenta salita, sembra sostare per pochi secondi, per puntare di colpo verso destra e a scatti.
3° Fase: Brusca e repentina accelerazione, comparsa a distanza a mò di stella e infine svanisce come un puntino zizzagante e nel nulla.
Idea regalo
domenica 26 aprile 2009
Agopuntura: ecco le prove
Fonte: Repubblica
Fluidi nanometallici e controllo magnetico:
da wiki:
Applicazioni comuni:
I ferrofluidi sono similarmente usati per formare dei sigilli liquidi attorno agli assi di rotazione degli hard disk.
Possiedono inoltre caratteristiche di riduzione dell'attrito. Se applicati sulla superficie di un magnete sufficientemente potente, come uno fatto in neodimio, esso può planare su superfici liscie con una resistenza minima.
La Matsushita Electric Industry ha prodotto una stampante capace di stampare 5 pagine per minuto utilizzando un inchiostro a ferrofluido.
Impieghi militari:
La United States Air Force ha introdotto una vernice in materiale radar assorbente (RAM) composta sia da sostanze ferrofluidiche che non-magnetiche. Dal momento che riduce la riflessione delle onde elettromagnetiche, questo materiale aiuterebbe a ridurre la sezione radar in alcuni tipi di velivolo stealth.
Applicazioni aerospaziali:
La NASA ha sperimentato l'utilizzo dei ferrofluidi in un'ansa chiusa come base per un sistema di controllo delle superfici e della stabilità in volo e nella navigazione nel vuoto dei veicoli aerospaziali. Cambiando il momento angolare del ferrofluido nell'ansa chiusa utilizzando magneti si cambia il centro di massa, e dunque anche la velocità di rotazione, di una nave spaziale ruotante nel vuoto.
Ottica e misure elettromagnetiche:
I ferrofluidi hanno numerose applicazioni in ottica, a causa delle loro proprietà rifrattive; questo perché all'interno di ogni grano (Che é in realtà una micella, formata da milioni di particelle della sostanza tensioattiva internamente con un gruppo idrofobico, come una catena carboniosa o aromatica; ed esternamente con un gruppo idrofilo a contatto con l'acqua o con un altro solvente polare), la particella ferrosa micromagnetica, riflette la luce. Questo tipo di applicazioni includono la misura della viscosità specifica di un liquido che si trova tra un polarizzatore ed un analizzatore, illuminato dalla luce prodotta da un laser elio-neon.
Medicina:
In medicina, un ferrofluido compatibile potrebbe essere impiegato per rilevare il cancro, con vari meccanismi fisici.
FerroFluido fatto in casa:
Un semplice ferrofluido può essere realizzato con piccole particelle magnetiche immerse in olio minerale, vegetale o per motori (sae 10 o altri a bassa viscosità). La limatura di ferro non funziona bene, risulta troppo grande. Buone fonti di particelle magnetiche sono:
- toner di stampanti laser magnetiche
- polvere magnetica di controllo in negozi per saldature
- particelle ricavate da lane d'acciaio bruciate (dopo averle passate al mortaio e al pestello)
- particelle ricavate raschiando la superficie di videocassette
- le particelle "estratte" dalla sabbia con un sacchetto di plastica e un magnete (vedere link esterni)
- inchiostro magnetico usato per stampare checks
In ogni caso questi fluidi sono molto instabili. Le particelle tenderanno a raggrupparsi e le proprietà del fluido verranno perse velocemente. I fluidi creati per scopi professionali contengono emulsionanti per mantenere in sospensione in acqua particelle magnetiche oleose (ottano o cherosene) molto piccole. Le particelle sono molto sottili; meno di un micrometro di diametro.
I ferrofluidi macchiano e sono praticamente impossibili da pulire, quindi è necessario prestare attenzione quando vengono mescolati o usati.
sabato 25 aprile 2009
Il diavolo del mare
Il diavolo di mare o pesce vacca o razza cornuta, vive nel Mediterraneo e nell'Atlantico orientale. Lungo sino a cinque metri è circa tanto largo quanto lungo. Può raggiungere i 900 kg. di peso. La sua pelle sottilissima risulta quasi nera sul dorso e bianca sul ventre. La coda è a forma di frusta. Nonostante le dimensioni è un animale inoffensivo, che si nutre soprattutto di molluschi, crostacei e plancton. Vive in coppie o in piccoli gruppi e talvolta lo si vede balzare fuori dall'acqua. Questo pesce non è commestibile, ma il suo fegato fornisce un olio molto ricco.
fonti: www.animalinelmondo.com / mystero.forumcommunity.net
Il pesce trasparente
Qua potete trovare alcune sue foto tratte da repubblica.it. Qui invece trovate una scheda con diverse informazioni.
venerdì 24 aprile 2009
Scoperto il gatto-mummia "anti streghe"
Ha riposato 400 anni nelle intercapedini di un cottage di Ugborough, un villaggio nel Davon, Regno Unito, prima di essere scoperto dai proprietari dell'abitazione. Così, durante i lavori di ristrutturazione, dalle pareti del bagno è uscito un gatto mummificato. Secondo la leggenda che si racconta nel paesino inglese, e riportata dal quotidiano The Herald of Plymouth, il gatto sarebbe stato sistemato nella casa quattrocentro anni prima per allontare l'arrivo delle streghe.
fonte: http://www.repubblica.it
giovedì 23 aprile 2009
"Chargoggagoggmanchauggagoggchaubunagungamaugg" ma è sbagliato.
Fonte: Corriere.it
Link: Corriere.it
Il nuovo mostro di Loch Ness filmato in Svezia
Sembra proprio che un mostro che vive nel lago Storsjö, al centro della Svezia, e la cui leggenda resiste da più di tre secoli, sia stato filmato da alcune videocamere di sorveglianza, e la notizia è stata clamorosamente diffusa ieri proprio dall'associazione che gestisce le telecamere.
fonte: http://mysterium.blogosfere.it
martedì 21 aprile 2009
Edgar Mitchell (Apollo 14) accusa il governo americano: "Nasconde la verità sugli UFO"
21-04-09
L' astronauta americano Edgar Mitchell, che fu membro della missione lunare Apollo 14 del 1971, ha partecipato alla quinta edizione della X-Conference, un meeting organizzato dagli appassionati di Ufo e da ricercatori che studiano la possibilita' di esistenza di forme di vita aliene. "Gli extraterrestri esistono, ma Stati Uniti e governi di altri paesi tengono nascosta la verita'."
Leggi tutto: http://www.asca.it
Fonte http://www.asca.it
Gruppo di ufologi di Ekaterinburg scopre un caso di Poltergeist attivo
Un gruppo di ufologi di Ekaterinburg appartenenti al centro di ricerche "Uran", e' appena rientrato dalla regione siberiana di Kurgan nella quale ha scoperto un caso di Poltergeist attivo. Come dichiarato al rientro della missione da parte del coordinatore della sezione di Ekaterinburg del gruppo di ricerche ufologiche "Uran" Aleksej Komanev, si tratta della prima scoperta effettivamente interessante che il gruppo di ufologi degli Urali e' riuscito a fare nel corso del 2007.
fonte: http://italia.pravda.ru/
lunedì 20 aprile 2009
Nuovo caso di mutilazioni su animali
Nuovo caso di mutilazioni su animali
La sera del 28 marzo 2009, un nuovo caso di mutilazione ha avuto luogo nella città di Vittoria, provincia di Entre Rios (Argentina) in un piccolo ranch di proprietà di Mr. Ignacio Oñativia. Un vitello di un anno è stato trovato mutilato con le stesse incisioni che si conoscono in questi casi. Il taglio pulito può essere visto nella fotografia, con nient'altro che piccole tracce di sangue lasciate. Il Sig. Oñativia, teneva solo quattro animali nel recinto, tra i quali un vitello testardo che gli costituiva un problema quando doveva entrare all’interno di esso. La sera del 28, quando entrò nel suo ranch, ha visto solo tre animali all'interno del recinto. Mr. Oñativia credette che il vitello poteva sicuramente essere morto di qualche malattia. Ha cominciato a cercarlo e quando lo trovò realizzò rapidamente che una mutilazione era stata perpetrata.
Fonte: http://inexplicata.blogspot.com
Video del 14 settembre 2007 con L'ufologa Linda Moulton Howe:
domenica 19 aprile 2009
Adamo fu il primo Golem
Avvistamento aeroporto Città del Messico
Fonte: http://analuisacid.com
Animali sotto processo
Gesu',figlio dell'uomo
Anomalocaris
sabato 18 aprile 2009
UFO: Il Governo Brasiliano rendera' pubblico tutto ciò che sa sugli UFO
18 Aprile 2009 14.53 - di Raffaele Di Nicuolo - Fonte: Terni in rete - cod.176443
venerdì 17 aprile 2009
Giorge Orwell - 1984
Il protagonista del romanzo, Winston Smith, è un membro subalterno del partito, incaricato di censurare i libri e gli articoli dei giornali non in linea con la politica ufficiale. Apparentemente docile, in realtà mal sopporta i condizionamenti del partito. Accanto a lui agiscono altri due personaggi: Julia, della quale Winston è innamorato malgrado il partito vieti il sesso, e O’Brien, un importante funzionario che li aiuterà.. non aggiungo altro.A me il libro è piaciuto veramente molto, essendo stato scritto nel 1949 è sorprendente la capacità dell'autore di "profetizzare" , ovviamente con esasperazione, ciò che accada nel futuro. Pian piano siamo sempre più vicini a questa terribile realtà
Lapide Strana
Ragazzi.. volevo sapere cosa ne pensate. Un mio amico ha visto in un cimitero della mia citta una lapide di una donna, di cui era scritto solo il nome e sotto una successione di lettere maiuscole, circa 20 x 8 righe.. tutte lettere attaccate senza alcun senso.. esempioMARIAAUJEDJNEJHRJHFIJFRIJFRJIRIJEIOJRFOIRJUGNHVJCNJROIJGOEFIJIJIOCJREOJJERIGJTIOJIOETJOHIJIOYRJKOPGYIKOKTEHJYJKMYKMJKUKITIYUIYUIOJUIUYIYJHYGKMRJTHNJGMKTGJHTJGORTJHGROTIJHUYIROJHIODEGIOJRTOIJIOTRJORKNHJROTNIHRTUNROIJTROUIUHJTRIDATA MORTEA differenza del mio esempio nn erano pero presenti lettere dell'alfabeto inglese, quindi niente k, j, w, ecc..Sapete chiarirmi un po' le idee?Che ne pensate voi?A presto!!
--
( il mistero è ancora aperto , ndlogan)
I pulcini sanno contare
L'uomo lucertola
Occhio artificiale di 4800 anni fa
Tehran - Tutti gli studi compiuti sull'occhio artificiale di 4800 anni fa proveniente dalla Città Bruciata (Shahr-e Sokhteh) sono stati pubblicati su un bollettino bilingue inglese-persiano all'inizio della scorsa settimana.
"Il bollettino contiene tutti gli studi e tutte le analisi degli esperimenti eseguiti sul bulbo oculare," Mansur Sajjadi, un esperto della Città Bruciata, ha detto alla CHN lo scorso venerdì.
Il governatorato della provincia del Sistan-Baluchistan ha finanziato la pubblicazione del bollettino, preparato dal Centro culturale della Città Bruciata. Questo bulbo oculare fu scoperto verso la fine del 2006 da un team di archeologi guidato da Sajjadi nella Città Bruciata, risalente a 5200 anni fa; essa si trova a 57 km da Zabol, nella provincia del Sistan-Baluchistan. Apparteneva a una donna di corporatura robusta morta in età compresa tra 25 e 30 anni. Gli studi evidenziano tracce di un ascesso nell'arcata superiore dell'occhio, mentre le tracce lasciate dalla palpebra sono visibili nella parte inferiore.
L'occhio venne fatto con catrame naturale mischiato a grasso animale; per ragioni estetiche, i capillari più sottili furono ricavati con fili d'oro spessi meno di un millimetro. La pupilla è stata posizionata al centro del bulbo e intorno a essa si distinguono linee parallele formanti uno schema a mandorla.
Il bulbo possiede due buchi laterali, usati per fissarlo nell'orbita. Un team di archeologi italiani e iraniani, guidato da Sajjadi, ha cominciato la settimana scorsa la dodicesima stagione di studi sulla Città Bruciata. Il team si propone di classificare le informazioni raccolte durante gli scavi degli anni passati
da Teheran times culture desk 4 gennaio '09
Il miracolo del secolo
Quel giorno tutti i giornali del mondo,con maggiore o minore intensita',per la prima volta scrivevano il nome di una tremenda nuova malattia: sindrome di immuno deficienza acquisita. Contratta AIDS. E' la malattia del secolo che in parte ha cambiato i costumi sessuali delle classi piu' colte e ha portato in auge le antiche polemiche sugli anticoncezionali con la chiesa cattolica che ripete la sua condanna verso l'uso dei profilattici che "minerebbe la morale e incoraggerebbe il sesso casuale", mentre "le vere risposte cristiane alla tragedia dell'AIDS sono l'astinenza prematrimoniale e la fedelta' durante il matrimonio".
Il sud africa e' uno dei paesi piu' colpiti e proprio in questo stato si e' registrata la prima guarigione inspiegabile di un malato terminale di AIDS senza alcuna terapia farmacologica e neppure una normale assistenza medica.
Peter Chungu Shitima e' nato nel 1972 in zambia.Fin da piccolo sentiva di dover dedicare la propria vita al signore, cosi', per caso, capito' nel 1994 ad Outdts-Hoorn, presso l'oratorio di San Filippo Neri. Qui' comincio' a lavorare e studiare per poter diventare sacerdote. In biblioteca trovo' un libro sulla vita di Luigi Scrisoppi(nato a Udine nel 1804,il 4 agosto). Resto' affascinato dalla forte figura di quest'uomo e dagli eventi prodigiosi di cui fu protagonista. Pregava spesso don Luigi e chiedeva lui aiuto.
Nel 1996 comincio' a stare male e, in ospedale dopo varie analisi, gli fu diagnosticato l'AIDS ad uno stadio terminale. Gli vennero dati degli antidolorifici e fu deciso di mandarlo dalla sua famiglia in zambia per farlo morire in pace.
La famiglia resto' impressionata nel vedere il suo aspetto. Lui stava tutto il giorno a letto ad aspettare la morte con la compagnia e l'assistenza della sorella, che pregava con lui don Luigi. All'improvviso, Peter comincio' a stare meglio. Comincio' a mangiare ed un giorno si alzo' per andare in chiesa a sentire la messa.
Tutti aspettavano la morte di Peter ma lui era vivo e vegeto, dimagrito, pallido, ma vivo e vegeto. Torno' in ospedale e i medici sud africani lo dichiararono guarito. Definirono la guarigione un miracolo "come voi cattolici lo definite", dissero, essendo essi agnostici. I sacerdoti di laggiu' attribuivano l'evento all'intercessione di Luigi Scrisoppi. Il 10 giugno del 2001, al termine di un rigoroso processo canonico, Papa Giovanni Paolo II ha proclamato santo Luigi Scrisoppi, in virtu' di quello che puo' essere definito il miracolo del secolo.
Time Traveling - PT1
Cioè è possibile coprire distanze in minore tempo? teoricamente si, se dal punto A al punto B ci muoviamo a piedi, o in macchina ci mettiamo meno tempo utilizando un mezzo piu veloce, direi in modo relativo poichè se devo attraversare una caotica città colma di traffico potrei metterci di meno a piedi. In ogni caso il tempo impiegato per spostarci dal punto A al punto B varia a seconda del metodo di locomozione che utilizziamo, se potessimo utilizzare un mezzo che andrebbe alla velocità della luce potremmo spostarci in un punto qualsiasi (entro i 300.000 km,la luce viaggia a quasi 300.000km/s) in meno di un secondo quindi quasi istantaneamente dal punto di vista matemativo potremmo trovarci in tutti i punti di una sfera dal diametro di 300000km contemporaneamente.
Sia chiaro che nella nostra dimensione di esistenza sembra che il tempo scorra solo dal passato al futuro e non viceversa, al massimo se un osservatore si muove a velocità prossime a quella della luce potrebbe percepire un rallentamento o addirittura uno stop del tempo.
Perchè parlando di viaggi temporali si parla anche di viaggio nello spazio?
Fondamentalmente perchè la terra non è nello stesso punto sempre, compie nello spazio un movimento ellittico attorno al sole, quindi in tempi differenti si trova in spazi differenti, senza contare la forza ci Corriolis, e quindi la rotazione della terra sul proprio asse. Inoltre Spazio e tempo sono variabili direttamente collegate.
Ma perchè si parla di buchi neri per i viaggi temporali?é stato dimostrato matematicamente da Einstein che lo scorrere del tempo è relativo all'osservatore, e varia a seconda della velocità dello stesso. Di recente (almeno in questi ultimi 10 anni) vari astrofisici nel tentativo di studiare il fenomeno dei buchi neri, hanno riscontrato varie anomalie temporali in prossimità di forti concentrazioni di densità della materia,di buchi neri appunto, come infatti oramai sapete tutti qui su mystero, il buco nero non è altro che un concentrato di materia in un volume infinitesimale dalla capacitò quindi di forza di attrazione gravitazionale cosi forte che persino la luce non riesce a sfuggirne.
Non è pertanto possibile attraversare un buco nero poichè non è un reale buco, ma è possibile teoricamente sfruttare le sue energie per deformare il tempo. Purtroppo in via del tutto teorica perchè al momento non esiste la tecnologia per "gestire" un buco nero.
Qualche mese fa è stato avviato un progetto di sperimentazione al Cern di Ginevra per la creazione di buchi neri in laboratorio, nulla di preoccupante, il fine dell'esperimento non è tanto riuscire a creare il buco nero, ma dimostrare la veridicità della teoria delle Radiazioni Di Hawking, secondo la quale (sintetizzando in pochissime parole) buchi neri di massa infinitesimamente piccola evaporerebbero in tempi inconcepibili alla mente umana, meno di istantaneamente.
Ci sono varie teorie poi che ritengono che un buco nero rotante (buco nero di Higgs)potrebbe presentare una singolarità anulare, se in via teoria si riuscisse ad arrivare all'orizzone degli eventi e si osservasse attraverso l'anello vedremmo l'uscita di un tunnel spazio temporale, deformato dalla grande forza di gravità. Se l'anello fosse adeguatamente grande per passare, solo attraversando l'anello con un particolare grado di incidenza potremmo uscire da un "buco bianco" indenni in uno spazio, un tempo o forse una dimensione differente.
... continua ...
Esorcismo, il rito che sopravvive nei secoli
Cambiano i tempi e la Chiesa siciliana si attrezza contro la presenza di Satana nominando preti che liberano gli "indemoniati". "Dietro la mafia però non c'è il diavolo", Cosa Nostra è il frutto di scelte sbagliate sostiene Frate Benigno
L’illusione demoniaca più grande è far credere che esso non esista. I teologi sono concordi a stabilire che il Diavolo sia presente nel mondo contemporaneo, anche se come affermava qualche anno fa il più famoso degli esorcisti Gabriele Amorth, la credenza di Satana nella Chiesa è molto in ribasso. Nella tentazione di escludere l’esistenza di Lucifero dall’universo fenomenologico del possibile risiede la forza di Belzebù. In Sicilia si va in controtendenza. L’isola detiene il primato di 20 esorcisti, sui 100 spalmati in tutto il territorio nazionale, non perché la Trinacria sia un ricettacolo di satanisti, ma in virtù del fatto che la Conferenza Episcopale siciliana ha nominato gli esorcisti e investito in “modo più incisivo sulla loro formazione”, precisa Frate Benigno, il barbuto padre minore che scaccia i demoni. E ci spiega come si fa un rito di esorcismoLa Personificazione del Male è un argomento che ha sempre suscitato un sottobosco di preoccupazioni misto ad anatemi. Il Maligno è stato sempre accostato a contesti particolari. Del resto il diavolo è nei lombi e nei dettagli. L’adesione a sette, riti satanici o messe nere, la partecipazione a sedute spiritiche, perfino l'ascolto di musica di rock (da Sympathy for the devil a Starway to Heaven in avanti), il ricorso a maghi, streghe, chiromanti, fattucchieri, medium, chiaroveggenti e cartomanti è stata colta come un segnale di possessione, degno di un vade retro. Hanno fatto scalpore le dichiarazioni di Frate Benigno, al secolo Calogero Palilla rilasciate al Corriere della Sera. “La mafia o Riina non sono il frutto di una manifestazione del diavolo – ma il frutto di scelte sbagliate”. Interpellato da Virgilio, l’esorcista ha chiarito il suo pensiero senza attenuare il peso delle sue affermazioni. “Un conto è la possessione diabolica - sostiene il frate, incaricato dalla Cei Siciliana della formazione degli esorcisti - un conto è un’azione sbagliata di un singolo. Quando un mafioso agisce non è per possessione demoniaca. L’autore dell’azione non è il diavolo, la responsabilità è individuale, moralmente imputabile, frutto di scelte che portano alla dannazione. Altrimenti l’azione non potrebbe essere ascritta a chi la compie”. Anche le azioni più abiette ai limiti del “demoniaco” e i crimini più efferati, come lo scioglimento nell’acido del piccolo Giuseppe Di Matteo sono “azioni scellerate del singolo” e il prelato ritiene che esse non siano ascrivibili al demonio, a meno che non ci siano prove che chi le commetta sia indemoniato.
Cina: Un UFO si schiantò in URSS nel 1948
"Xinhua, l’agenzia di stampa governativa della Cina ha recentemente pubblicato un articolo drammatico, che è stato ripreso in tutta la Cina e che sta creando ondate di “shock” tra i ricercatori UFO della regione. L’articolo afferma che Xinhua ha ricevuto durante la Guerra Fredda, da fonti militari russe, informazioni che riguardavano gli UFO, i quali assieme ai corpi di esseri extraterrestri dovevano essere custoditi in una base “top secret”, di sviluppo e lancio di razzi russi: Kapustin Yar porta il suo nome, regione di Astrakhan. Kapustin Yar, spesso definita la “Roswell russa” è ben nota in Occidente. I ricercatori UFO hanno ascoltato molte testimonianze che parlavano di recupero di oggetti e corpi extraterrestri, i quali poi trasportati in basi sotterranee della zona. Secondo quanto afferma l’articolo di “Xinhua”, la sera del 19 giugno 1948, i radars militari di Kapustin Yar captarono degli oggetti anomali, viaggiare nello spazio aereo nelle vicinanze. Fu lanciato un aereo da guerra per rilevare visivamente gli oggetti. Il pilota, una volta nelle vicinanze, vide un enorme oggetto, a forma di sigaro di colore argenteo, che era tanto luminoso che il pilota era tanto in difficoltà a vederlo direttamente. Al pilota fu dato l’ordine di abbatterlo, che fu eseguito dopo un pò. Il relitto dell’UFO fu poi trasportato nell’impianto di stoccaggio sotterraneo di Kapustin Yar, per essere poi esaminato. Corpi di esseri extraterrestri furono trovati all’interno dello scafo danneggiato. Si dice che tutto questo materiale sia ancora custodito nel sottosuolo di Kapustin Yar. L’articolo afferma anche che, molti altri incidenti UFO si sono verificati, con il coinvolgimento dei militari, nelle vicinanze. L’articolo apparso su Xinhua conclude dicendo che “il mondo si sta lentamente svegliando in merito ai grandi segreti che detiene Kapustin Yar. Saranno i suoi segreti, la tanto auspicata “smoking gun” che costringerà gli uomini ad accettare finalmente la realtà della presenza extraterrestre sulla Terra”?"
Fonte: Centro Ufologico Taranto.